printsafe

Xerox PrintSafe

Le stampanti sono a tutti gli effetti dispositivi connessi al network aziendale, una porta verso la rete, un accesso da proteggere. Le stampanti hanno un ruolo fondamentale nell’era dell’Internet of Things. Non si tratta di oggetti che si limitano semplicemente a stampare, ma che eseguono scansioni di informazioni potenzialmente sensibili, potendo anche inviarle e custodirle in un archivio dati. Eppure, per esse si adottano livelli di protezione minori rispetto ad altri dispositivi.
Ecco perché, nell’era degli attacchi hacker e del cyber crime, è importante adottare accorgimenti per prevenire gli accessi non autorizzati alle funzioni del dispositivo quali stampa, copia, scansione e fax.

MDS Consultancy è distributore ufficiale per l’Italia di Xerox PrintSafe.
 

Come funziona Xerox PrintSafe

ll software Xerox PrintSafe consente l’autenticazione e la stampa sicura su stampanti Xerox® e dispositivi di altre aziende.
L’identificazione utente tramite badge consente agli utenti di accedere al dispositivo MFP con l’attuale badge personale, con un numero PIN oppure con entrambi, per garantire il massimo della sicurezza.
La possibilità di stampare ovunque su qualsiasi stampante consente di richiamare in modo sicuro qualsiasi lavoro di stampa su qualsiasi stampante Xerox o non-Xerox dotata di PrintSafe Access.
Grazie alla flessibilità di stampa dei dispositivi che utilizzano la Xerox Extensible Interface Platform (EIP) gli utenti possono: scegliere i documenti da rilasciare o salvare/eliminare dalla coda di stampa protetta da autenticazione
definire il numero di copie, lati e colori per ciascun documento. I flussi di lavoro flessibili consentono di stampare direttamente o di utilizzare un server di stampa.

01
 

Economica soluzione totalmente basata su software: a chi si rivolge Xerox Printsafe

Il software funziona con i lettori di schede standard di mercato da voi preferiti. Si tratta di un’opzione economica per le aziende di qualsiasi dimensione.
Non sono necessari lettori di tipo proprietario ed è possibile utilizzare i lettori di schede esistenti tramite nuove installazioni o integrazioni.

immagine_multifultifunziona-da-inserire

Con Xerox® PrintSafe Software è supportata un’ampia gamma di lettori di schede di diversi produttori, che permettono l’accesso e l’autenticazione. I lettori di schede varieranno a seconda del dispositivo di stampa.
 
Scarica brochure