L’autenticazione della stampa, della scansione e della copia può essere eseguita in modi diversi, inclusa la creazione di smart card di accesso, PIN o credenziali di accesso. Dopo aver eseguito l’autenticazione, l’utente può stampare tutti i processi della propria coda di stampa o solo quelli desiderati. Per l’amministratore la configurazione degli accessi è semplice quanto la replica della directory della società. L’amministratore può inoltre configurare diritti per l’accesso ai dispositivi, nonché la stampa, la scansione e la copia.
Grazie all’autenticazione, i processi vengono stampati solo quando i rispettivi proprietari eseguono l’autenticazione alla stampante. Se non viene eseguita l’autenticazione dell’accesso, i processi di stampa spesso rimangono nel vassoio di stampa e possono essere recuperati da un altro utente. Se si tratta di documenti riservati, il rischio per la società può essere significativo.
Soluzioni di questo tipo diventano fondamentali per adeguardi al GDPR ed essere sicuri di evitare che persone non autorizzate entrino in contatto con dati sensibili che non le riguardano.

MDS Consultancy è distributore ufficiale per l’Italia di SafeQ.

Cos’è SafeQ

SafeQ è una soluzione basata su server, per la gestione Accounting e Sicurezza. Permette di contabilizzare le singole stampe, scansioni e copie di ogni utente, consentendo l’utilizzo solamente a chi è in possesso di un’autenticazione valida. In più SafeQ, grazie al Mobile Printing, permette di stampare in libertà da ogni dispositivo mobile!

Vantaggi

  • Ottimizzare l’ambiente di stampa

    Semplificate i processi di stampa nella vostra organizzazione.
    YSoft SafeQ offre gli strumenti per determinare il numero di dispositivi multifunzione necessari e dove installarli.

  • Monitorare e ripartire tutti i costi

    Monitorate e contabilizzate con precisione i costi dei processi di stampa, copia e scansione suddividendoli per utente, centro di costo, reparto, cliente o progetto. Per il sistema di stampa basato sul credito potrete utilizzare smart card o PIN per verificare che gli utenti dispongano del credito necessario per pagare il processo prima della stampa.

  • Ridurre il numero di stampe risparmiando denaro e risorse naturali

    Grazie a regole imposte automaticamente per controllare cosa e come viene stampato dagli utenti, potrete ridurre sostanzialmente i costi. YSoft SafeQ consente di ridurre il numero di stampe e di copie non necessarie. I report verdi forniscono informazioni sull’esatta entità della riduzione dell’utilizzo di risorse naturali.

    flusso_ysoft

Caratteristiche principali

user_authentication_orange_white

AUTENTICAZIONE
Impedite stampe, copie e scansioni non autorizzate e rendete sicuro il vostro ambiente di stampa grazie all’autenticazione del profilo utente.

 
scanner

GESTIONE SCANSIONE
Semplificate il flusso di lavoro delle scansioni per gli utenti garantendo un controllo sicuro per eliminare le scansioni non autorizzate.

 
print_roaming_orange_white

ROAMING STAMPA
I documenti seguono l’utente alla stampante eliminando la causa più diffusa degli sprechi e aumentando la sicurezza dei documenti.

 
credit_and_billing_module_orange_white

CREDITO E FATTURAZIONE
Distribuite i costi tra più centri di costo utilizzando il sistema flessibile di stampa a pagamento.

 
scan_management_orange_white

STAMPA DA MOBILE
Stampate in modo sicuro dai dispositivi mobili aumentando la produttività. Questo modulo supporta la sicurezza della stampa guest.

 
rule_based_printing_orange_white

STAMPA BASATA SU REGOLE
I documenti seguono l’utente alla stampante eliminando la causa più diffusa degli sprechi e aumentando la sicurezza dei documenti.

 
user_authentication_orange_white

CREAZIONE REPORT
Visibilità completa del vostro ambiente di stampa. Utilizzate i report standard o create report personalizzati su richiesta.