Migliora la reputazione aziendale con
Adotta una strategia di Green Economy e mostra ai tuoi clienti le attenzioni che riservi nei confronti dell'ambiente
159 risme di carta, ovvero 79.500 fogli, corrispondono ad un albero (report Rete Clima). Monitora i costi dell’attività di stampa con Eco Analytics e impegnati a piantare nuovi alberi per compensare il tuo consumo.
Eco Analytics è una piattaforma di Smart-Signage che presenta in modo accattivante e comprensibile i dati riguardanti i consumi di stampa dell’azienda.
Reputation Institute afferma che uno dei criteri reputazionali del 2020 consiste nell’ ‘Attenzione verso il cambiamento climatico’: tutte le aziende devono ridurre e gestire il loro impatto ambientale.

INDICATORI
- ALBERI UTILIZZATI
Utilizzo di carta espresso in numero di alberi equivalenti, indicando il consumo di ogni piano di riferimento o dell’azienda nel suo complesso
- CO2 PRODOTTA
Consumi espressi in KG di CO2 e KM per una facile comprensione utente
- LIVELLO DI DIGITALIZZAZIONE
Indicazione del rapporto volumi di stampa vs volumi di scansione, a livello aziendale o per ogni piano di riferimento
- GREEN CHALLENGE
Classifica dei dipartimenti/piani più responsabili sulla base dei consumi. La consapevolezza induce comportamenti più virtuosi nell’utenza
- TREND VOLUMI
Andamento dei volumi di stampa indicato per l’azienda nel suo complesso o confrontando per dipartimento/piano
Come funziona
I dipendenti dell’azienda inviano i documenti in stampa, servendosi del supporto di un Print Manager, come SafeQ, Nuance Equitrac o PaperCut.
SafeQ e gli altri software di Printing Management, compatibili con Eco Analytics, raccolgono i dati di stampa dell’azienda o del reparto.

Eco Analytics riceve i dati dai Print Manager e li presenta in modo accattivante e immediato, costituendo un’alternativa efficace ai lunghi report in Excel.
