Migliora la reputazione aziendale con
ECOANALYTICS

Ecoanalytics è una piattaforma di Digital Smart-Signage che comunica in modo accattivante e comprensibile le iniziative di Sostenibilità Ambientale intraprese dalla tua azienda. Mostrando metriche e dati in tempo reale, aumenta il coinvolgimento degli utenti nell’adozione di scelte consapevolmente sostenibili.

Condividi le azioni intraprese in ambito Corporate Social Responsability  con clienti e fornitori, mostra le attenzioni che riservi nei confronti dell’ambiente.

Scendi nel dettaglio

co2

CO2 prodotta

Indicazione del consumo di CO2 complessivo dell’azienda  ranking reparti più o meno virtuosi e andamento storico

tree

Alberi Equivalenti

Saprai quanti alberi equivalenti sono necessari per compensare la CO2 prodotta in azienda. Fissa un limite annuale, tienilo sempre sotto controllo e compensa quando puoi.

digital

Indice di digitalizzazione

Mostra il rapporto tra processi di stampa e scansione. La Digital Transformation passa anche dalla tua multifunzione.

energy

Energie rinnovabili

Mostra l’efficienza del tuo impianto di energia solare, confrontando l’energia prodotta con i consumi da fonti tradizionali.

mobility

Mobility Management

Registra e tieni traccia del consumo di CO2 relativo agli spostamenti casa/lavoro dei dipendenti. Aiuta il Mobility Manager a prendere decisioni consapevoli e condividere i miglioramenti.

riforestazione

Compensazione

Mostra come compensi i tuoi consumi di CO2. In partnership con Rete Clima, possiamo piantare per te nuovi alberi oppure trovare insieme altre iniziative per migliorare l’ambiente vicino a te.

quote-white

La consapevolezza induce comportamenti più virtuosi nell’utenza.

Pianta la tua foresta aziendale

Grazie alla collaborazione con Rete Clima (ente del terzo settore di natura non profit) potrai impegnarti a piantare nuovi alberi, in compensazione agli alberi “utilizzati”. Il servizio di riforestazione consente la verifica puntuale della propria foresta aziendale e il coinvolgimento di dipendenti ed utenti finali nel territorio in cui ti trovi.

Ricorda che 159 risme di carta, ovvero 79.500 fogli, corrispondono ad un albero (report Rete Clima). Digitalizzare i processi in modo attento, concorre a ridurre l’impatto ambientale.

Obiettivo: spostamenti sostenibili

Quanto sono sostenibili gli spostamenti casa/lavoro dei tuoi dipendenti? Traccia il percorso e, in base alle modalità di spostamento (auto, mezzi pubblici, bicicletta…), calcola l’impatto di CO2 complessivo. Segnala agli utenti se è disponibile un collega con cui condividere il tragitto (Car Pooling).

Compliance GDPR grazie a processo di separazione e anonimizzazione dei dati degli utenti e integrazione con Office365 disponibile!

Obiettivo: spostamenti sostenibili

Quanto sono sostenibili gli spostamenti casa/lavoro dei tuoi dipendenti? Traccia il percorso e, in base alle modalità di spostamento (auto, mezzi pubblici, bicicletta…), calcola l’impatto di CO2 prodotta dalla Mobility della tua azienda.

Compliance GDPR grazie a processo di separazione e anonimizzazione dei dati degli utenti e integrazione con Office365 disponibile!

Reputation Institute afferma che uno dei criteri reputazionali del 2020 consiste nell’Attenzione verso il cambiamento climatico: tutte le aziende devono ridurre e gestire il loro impatto ambientale.

Reputation Institute afferma che uno dei criteri reputazionali del 2020 consiste nell’Attenzione verso il cambiamento climatico: tutte le aziende devono ridurre e gestire il loro impatto ambientale.

Migliora la tua reputazione aziendale con ECO ANALYTICS

Compila il form con i tuoi dati per maggiori informazioni, verrai ricontattato il prima possibile da uno dei nostri professionisti.

Autorizzo il trattamento e la consultazione dei miei dati da parte di Mds Consultancy srl per le finalità previste dal presente modulo.